Published on Maggio 9th, 2014 | by Il Graffio
0Rock in Roma: Jesus Was Homeless Opening Act di Billy Idol
I Jesus Was Homeless apriranno il concerto di Billy Idol al Postepay Rock in Roma. L’appuntamento è per il 9 giugno per una miscela pura di sonorità elettroniche in attesa della leggenda rock anni 80!
I Jesus Was Homeless sono Tiziano Rizzuti Ritual (voce e chitarra), Gabriele Motoreddu (basso) e Alessandro Vona (batteria), band romana fortissima in Italia e, soprattutto, allestero nata on the road durante un viaggio da Los Angeles a San Francisco. Attraggono l’attenzione degli addetti ai lavori già nel 2008, dopo il primo disco The Landing (“Album che porta con sè concetti profondi e di innegabile rilievo” (Rock Sound); “Melodia energetica capace di conquistare al primo ascolto” (Rumore)), pubblicato dall’etichetta giapponese Marquee Records. Per il mercato italiano, invece, viene estratto Melting, che ottiene grande successo, in attesa della consacrazione, nel 2011, con il secondo disco dal titolo The Message dove i Jesus Was Homeless conferma di saper miscelare la ruvidezza del rock con le sperimentazioni elettroniche.
Dal punk degli anni 70, coi Generation X, fino al pop che lo ha consacrato come uno dei simboli degli anni Ottanta, trasgressivo ed imprevedibile, Billy Idol si è imposto tra i protagonisti di quel periodo scintillante. Nessuno come lui ha saputo incarnare la figura del divo rocker: sregolato, sempre al limite, irresistibile, sex symbol e rock star. Idol ha sfornato una serie di pezzi che hanno dominato le classifiche per lungo tempo e il live sarà un viaggio musicale attraverso quegli anni .