News

Published on Maggio 8th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Ligabue: il 30 maggio parte il Mondovisione Tour – Stadi

Dopo il successo del “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, cresce l’attesa per il ritorno di Ligabue negli stadi, a distanza di 4 anni, con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, al via il 30 maggio dallo Stadio Olimpico di Roma.
Il tour, caratterizzato da un palco fortemente innovativo, si preannuncia un autentico Rock Show!

Ai dieci concerti di giugno e luglio si aggiungono a grande richiesta nuove date a settembre per Ligabue: a Trieste, Torino, Bologna e Bari. In prevendita sono già Sold out i concerti del 30 maggio a Roma, del 6 e 7 giugno a Milano e dell’11 giugno a Catania, mentre sono ancora in vendita gli ultimi biglietti per il 31 maggio a Roma.

Queste tutte le date di “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group: il 30 (SOLD OUT) e il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma; il 6 (SOLD OUT) e il 7 giugno (SOLD OUT) allo Stadio San Siro di Milano; l’11 (SOLD OUT) e il 12 giugno allo Stadio Massimino di Catania; il 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno; il 6 settembre allo Stadio Nereo Rocco di Trieste (NUOVA DATA); il 9 settembre allo Stadio Olimpico di Torino (NUOVA DATA); il 13 settembre allo Stadio Dall’Ara di Bologna (NUOVA DATA); il 20 settembre all’Arena Della Vittoria di Bari (NUOVA DATA).

Da domani, venerdì 9 maggio, sarà in rotazione “Il muro del suono”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, “MONDOVISIONE” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei” e “Per sempre”).
Il video del brano, girato a Reggio Emilia in un ex polo industriale, prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films con la regia di Riccardo Guernieri, sarà online su tutti i canali web di LIGABUE sempre da domanNel tour Ligabue  sarà accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).


“Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), uscito lo scorso novembre e certificato cinque volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), resta stabile ai primi posti della classifica degli album più venduti.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter