Published on Febbraio 20th, 2014 | by Gaia Passerini
0A Los Angeles una conferenza sul rock
Una conferenza annuale che si occupi esclusivamente di raccontare il rock dei giorni nostri. Esiste davvero e si chiama Global Rock Summit. Si terrà per la prima volta il 4 e 5 aprile a Los Angeles nell’ambito di Musexpo, serie di conferenze che dal 2005 ad oggi hanno accolto centinaia di dirigenti dello showbiz.
Il convegno avrà luogo presso l’albergo Hollywood Roosevelt e cercherà di fornire una valutazione analitica del business del rock a livello mondiale coprendo il settore a 360 gradi. Si parlerà di merchandise, vendite digitali e i social media. L’intento è quello di fare un punto sullo stato dell’arte ed espandere le possibilità di business del settore. Si parlerà di tutti i generi di rock: classic rock, metal, AOR, alternative rock, black metal, progressive rock, doom, stoner, blues, punk, emo e hardcore.
Tra i personaggi che hanno già confermato la propria partecipazione Jordan Berliant, manager dei Linkin Park; Andy Copping, promoter del festival britannico Download che quest’anno ospiterà (tra gli altri) gli Aerosmith; John Lenac, direttore dello sviluppo del business di PledgeMusic; Jeff Sosnow, vice presidente dell’A&R della Warner Bros Records.