News

Published on Dicembre 5th, 2013 | by Il Graffio

0

Chiara Iezzi: il 12 dicembre è il giorno di “Universo”

Nuovo percorso discografico per Chiara Iezzi che  si propone al pubblico  con un lavoro da solista. E per l’artista milanese le novità riguardano anche la recitazione, la solidarietà e un mini blog sul benessere. Il 12 dicembre uscirà Universo, un Ep che conterrà quattro tracce: L’Universo, brano dallo stile R&B, che dà il titolo all’Ep, In bilico, prodotto da Luca Mattioni, Sabbia e nuvole, Cosa c’è.

 “Mi sono ispirata a Justin Timberlake, che stimo per sobrietà e talento, e ad artisti black come Usher, Beyoncè o Lauryn Hill”, racconta Chiara IezziNell’EP, in particolare in “Sabbia e Nuvole”, Chiara offre una performance di particolare agilità vocale, mentre nel brano “In Bilico” si cimenta, con ironia, in qualche frase rap.


Autrice da sempre delle proprie canzoni, scrive questi nuovi brani in collaborazione e con il featuring del rapper siciliano Daniele Cortese (R.K.).

Amo la semplicità, da sempre mi aiuta a rimanere giovane. Studio recitazione da qualche anno, sei mesi fa ho partecipato ad un film e mi piacerebbe continuare.”  Chiara Iezzi racconta così l’inizio di questo nuovo percorso da solista. “A 40 anni sto rinascendo ed è una bella sensazione. Molte ragazze mi scrivono chiedendomi consigli sul benessere, io già lo faccio da tempo con tutti i miei amici e familiari, la salute è una delle mie passioni. Tra la seconda e terza settimana di Febbraio vorrei far uscire anche mini album fisico dell’Universo di circa sei sette trace e che una mia versione di “Hallelujia” di Leonard Cohen e magari un Remix. Questo EP è una cosa particolare, nato un po’ per caso e senza volerlo; fino a poco tempo fa ero in una fase non proprio facile, quasi sul punto di smettere di cantare, mentre ora non lo so, un giorno o l’altro potrei anche rimettermi in studio per un nuovo album”.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter